Una storia tutta Italiana

FH nasce dalla grande passione per i cavalli e lo sport equestre di Giovanna Novello e Andrea Piovan, marito e moglie, e da una profonda conoscenza del settore tessile e dell’abbigliamento.

Giovanna Novello, designer e stilista, è cresciuta nel settore dell’abbigliamento sportivo di moda e ha acquisito una forte conoscenza e abilità dalla madre designer e dall’azienda di famiglia Novello, iniziata negli anni ’80, che ha rivoluzionato l’abbigliamento sportivo, la danza e l’abbigliamento per il tempo libero.

Andrea Piovan, appassionato di cavalli fin da bambino, è un ingegnere chimico tessile che ha maturato esperienza e sviluppato eccellenza nel settore equestre e nel trattamento di tessuti ad alte prestazioni.

Giovanna e Andrea, entrambi piloti, hanno fondato For Horses® nel 2000 con l’obiettivo di creare una linea di prodotti equestri che potesse essere ottimizzata per ogni specifica esigenza, funzionale, elegante, versatile ed essenziale.

Giovanna è sempre stata appassionata di sport, ha una passione per la danza fin dall’infanzia, è un’amante degli animali e della natura e utilizza queste preziose esperienze per creare capi estremamente confortevoli, piacevoli e performanti.

Ogni capo è creato da queste esigenze specifiche. L’anima creativa di Giovanna, la grande sensibilità e l’intuizione di tendenza combinate con le capacità tecniche di Andrea e le ricerche tecnologiche innovative danno vita alle collezioni For Horses®.

Il risultato è un continuo equilibrio tra le nuove tendenze della moda e materiali altamente tecnici, studiati e progettati per un uso specifico.

Attenzione per i dettagli in ogni creazione di FH

Ogni dettaglio nei nostri capi esprime la passione per la creatività, i dettagli e l’eleganza tipici di una cultura artigianale.
La nostra produzione avviene nella provincia di Vicenza, un territorio caratterizzato da una lunga tradizione manifatturiera nel settore tessile: For Horses® si impegna a portare avanti i valori distintivi di questo territorio promuovendo l’artigianalità e la sartorialità made in Italy in ogni fase produttiva, offrendo ad ogni ciclista nel mondo oggetti unici, esclusivi e preziosi.

Proteggi te stesso e gli altri, utilizza la mascherina.

4,000+ Clienti Felici

La nostra priorità è il benessere dei nostri clienti. Ci teniamo molto al Customer Care!

50.000+ capi prodotti

La nostra produzione, tutta Made In Italy ha prodotto più di 50mila capi, molti dei quali venduti anche all'estero!

10+ Anni di Esperienza

L'anima creativa di Giovanna, l'intuizione di tendenza combinate con le capacità tecniche di Andrea e le ricerche tecnologiche danno vita alle collezioni.